ISTITUTO DI CULTURA ITALO - TEDESCO
UNICA SEDE D'ESAMI AUTORIZZATA DAL GOETHE-INSTITUT
PER PADOVA E VICENZA
Istituto di cultura italo-tedesco logo

Venerdì 1° aprile, ore 21.00, Teatro Comunale di Vicenza, Sala del ridotto

The Blind Narcissist

di Saeed Hani

Biglietti su: https://bit.ly/blindVI

 

Lo spettacolo nell'ambito del Festival Danza in Rete è una coproduzione tedesco-lussemburghese realizzata in collaborazione con l'Istituto di Cultura Italo-Tedesco, grazie al gentile sostegno del Goethe-Institut e al programma di finanziamento Kultur | lx. Il duetto tratta il fenomeno del narcisismo.

 

Basato sul mito greco di Narciso, che non poteva amare nessuno se non sé stesso, lo spettacolo descrive la relazione di un giovane uomo con il suo compagno, che è pervasa da tratti narcisistici. Il ruolo del narcisista è incarnato da Gabriel Lawton - quello del co-narcisista da Robin Rohrmann. Le carriere di entrambi i ballerini fino ad oggi sono state segnate da collaborazioni con coreografi di alto livello come Ohad Naharin, Tomer Zirkilevich, VA Wölfl e Anna Konjetzky. Come due ottimi esempi della rete internazionale del mondo della danza, si sono già esibiti su numerosi palchi in tutto il mondo: Gabriel Lawton è cresciuto in Australia, ha studiato danza negli Stati Uniti e, oltre agli impegni in Austria, Polonia, Inghilterra e Panama, si è infine trasferito a Berlino. Robin Rohrmann ha studiato a Francoforte sul Meno e nei Paesi Bassi, ha lavorato tra l'altro in Svizzera, Israele, Italia, Danimarca e Stati Uniti e vive a Berlino.

"The Blind Narcissist", come tutti i pezzi del ballerino e coreografo Saeed Hani, che è cresciuto in Siria e vive in Germania, è caratterizzato da una messa in scena straordinariamente potente e fisica. Hani ha completato la sua formazione di danza presso l'Istituto Superiore di Arti Drammatiche di Damasco e si è unito alla rinomata Caracalla Dance Company di Beirut, Libano, dopo la laurea. Dall'autunno 2015 vive a Treviri, in Germania, e lavora come danzatore, docente e coreografo in Lussemburgo, Belgio, Hong Kong, Francia, Finlandia, Grecia, Italia e Irlanda. Ha anche realizzato numerosi progetti propri, tra cui quattro produzioni in collaborazione con l'associazione menschMITmensch e.V., come il pezzo "The Blind Narcissist".

ACQUISTA I BIGLIETTI
Share by: