Tipologia corsi

> Livelli dei corsi

> Iscrizione corsi a.s. 2017/18

Deutschland-Geschichte

Corsi annuali (ottobre – maggio, 6-12 partecipanti): Corsi di 81 ore per tutti i livelli. Le lezioni prevedono due frequenze settimanali di 1 ora e mezza il lunedì+mercoledì oppure martedì+giovedì nelle fasce orarie 18.30-20.00 e 20.00-21.30; oppure una frequenza unica di 3 ore il venerdì pomeriggio o il sabato mattina.

> Corsi annuali a.s. 2017/18

linea-rossa

 

Corsi intensivi (inizio: da ottobre ad aprile, 4-8 partecipanti): Corsi accelerati che completano un livello in 60 ore distribuite in 10 o 15 settimane. Le lezioni si svolgono due volte alla settimana, negli orari concordati con i partecipanti all’inizio del corso.

> Corsi intensivi 10 settimane a.s. 2017/18

> Corsi intensivi 15 settimane a.s. 2017/18

linea-rossa

 

Corsi intensivi 1 livello in 1 mese (giugno, luglio,  settembre o ottobre, 4-8 partecipanti): Corsi di 60 ore concentrate in un mese, per consentire a coloro che frequenteranno con regolarità e impegno di guadagnare un intero anno scolastico in sole 4 settimane. Prevedono lezioni di 3 ore tutti i giorni dal lunedì al venerdì, a scelta al mattino oppure la sera.

> Corsi intensivi 4 settimane a.s. 2016/17

> Corsi intensivi 4 settimane a.s. 2017/18

linea-rossa

 

Corsi di conversazione (ottobre – maggio, 4-8 partecipanti): corsi di 30 ore con una frequenza settimanale di 1 ora e mezza, finalizzati al miglioramento della comunicazione orale e all’ampliamento del lessico attraverso la discussione di articoli tratti da riviste e quotidiani tedeschi legati a molteplici tematiche. A partire dal livello B1.

linea-rossa

 

Corsi aziendali: progettati su misura sulle specifiche esigenze comunicative dell’azienda, verificate da un nostro esperto in un colloquio di orientamento. Le lezioni si possono svolgere in Istituto o presso la sede aziendale dei partecipanti.

linea-rossa

 

Workshop commerciali il fine settimana (4-8 partecipanti): corsi della durata di un fine settimana, specifici per la comunicazione commerciale e aziendale. Per i livelli B1, B2, C1.

linea-rossa

 

Corsi individuali o per piccoli gruppi (1-3 partecipanti): programma personalizzato, concordato con la massima flessibilità secondo le esigenze dei partecipanti.

linea-rossa

 

Corsi per ragazzi: corsi estivi di ripasso, recupero e potenziamento per alunni delle scuole medie e superiori.

Durante l'anno scolastico (da ottobre a maggio) l'Istituto organizza un corso annuale per ragazzi, studiato specificatamente per alunni della scuola media in gruppo omogeneo per età e per livello (da accertare tramite test d'ingresso gratuito).
La frequenza del corso viene stabilita in modo da non gravare eccessivamente sui numerosi impegni che i ragazzi già devono sostenere durante l'anno scolastico: il corso prevede infatti una singola lezione settimanale di 90 minuti, indicativamente il venerdì nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15.00, quindi subito dopo la scuola). Qualora le esigenze dei ragazzi e dei loro genitori richiedessero altri giorni/orari, siamo disponibili a valutare insieme altre proposte.

Il corso prevede un minimo di 4 e un massimo di 8 partecipanti e si svolge in 28 lezioni durante tutto l'anno scolastico, da fine settembre/inizio ottobre fino a maggio, rispettando le soste previste dal calendario scolastico regionale (Natale, carnevale, Pasqua, ponti e altre festività previste). Il costo complessivo del corso per 42 ore di lezione è di euro 485,00 (circa euro 11,50/ora), a cui vanno aggiunti euro 30,00 di quota associativa annuale ed il costo dei libri di testo.
La quota associativa annuale consente ai ragazzi ed ai loro genitori di accedere al prestito gratuito dei materiali della nostra biblioteca e di accedere liberamente a tutte le iniziative culturali organizzate dal nostro Istituto: concerti, proiezioni di film tedeschi sottotitolati, conferenze sulla storia, l'arte, la filosofia e la musica tedesca.

> Corsi annuali per ragazzi a.s. 2016/17

linea-rossa

 

Corsi per bambini (4-6 anni e 7-10 anni): imparare giocando in un’atmosfera serena ed aperta per suscitare nei bambini la curiosità e la gioia di comunicare in un’altra lingua. Il corso si svolge da ottobre a maggio e prevede 1 ora di lezione settimanale con una qualificata insegnante di madrelingua tedesca, indicativamente il sabato pomeriggio. Qualora le esigenze dei ragazzi e dei loro genitori richiedessero altri giorni/orari, siamo disponibili a valutare insieme altre proposte.

Il corso prevede un minimo di 4 e un massimo di 8 partecipanti e si svolge in 20 lezioni durante tutto l'anno scolastico, a partire da ottobre, rispettando le soste previste dal calendario scolastico regionale (Natale, carnevale, Pasqua, ponti e altre festività previste). Il costo complessivo del corso per 20 ore di lezione è di euro 250,00 (euro 12,50/ora).

 

Sei interessato a un nostro corso? Contattaci!

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori