Visita alla mostra “Albrecht Dürer e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia.” Palazzo Reale, Milano

 

Durer    Corona

Sabato 2 giugno 2018 l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco organizza una visita alla mostra “Albrecht Dürer e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia” a Palazzo Reale, Milano. La mostra monografica intende proporre per la prima volta al pubblico italiano ed internazionale la grande figura di Albrecht Dürer, artista universale di Norimberga, che visse tra il 1471 ed il 1528, considerato protagonista assoluto del Rinascimento tedesco ed europeo all’epoca della sua più alta espressione, attorno al 1500.

 Dopo la visita alla mostra, sulla via del ritorno a Padova sosteremo a Monza, dove sarà possibile ammirare la straordinaria Corona Ferrea, uno dei capolavori di oreficeria più importanti e densi di significato di tutta la storia dell’Occidente, custodita nell’altare della Cappella di Teodolinda nel Duomo della città.

 

Programma della giornata:

ore 7.15 partenza da Via Matteotti (ritrovo davanti all’edicola)

ore 11.00 circa arrivo a Milano – Palazzo Reale

ore 11.30 Visita guidata alla mostra

ore 13.00 pranzo libero

ore 14.15 partenza da Milano

ore 15.00 arrivo a Monza – Duomo

ore 15.30 Visita del museo del Duomo con visita guidata della Cappella di Teodolinda e della Corona Ferrea

A conclusione della visita, partenza da Monza e rientro a Padova previsto in serata.

 

Quota di partecipazione: euro 87,00.

La quota comprende: i trasferimenti in pullman, ingresso e visita guidata alla mostra Dürer a Palazzo Reale a Milano, ingresso al Museo del Duomo di Monza, ingresso e visita guidata alla Cappella di Teodolinda e alla Corona Ferrea

 

Per dare la propria adesione, si prega di rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto.

L’assegnazione dei posti in pullman avverrà secondo l’ordine cronologico di iscrizione. Per motivi organizzativi, le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 27 aprile 2018.