ISTITUTO DI CULTURA ITALO - TEDESCO
UNICA SEDE D'ESAMI AUTORIZZATA DAL GOETHE-INSTITUT
PER PADOVA E VICENZA
Istituto di cultura italo-tedesco logo
IN PRIMO PIANO
CORSI ANNUALI
> mi interessa...
Inizio corsi: dal 14 ottobre 2023
CORSI INTENSIVI
> mi interessa...
 Primo quadrimestre: dal 9 ottobre 2023
CORSI ANNUALI PER RAGAZZI
> mi interessa...
A partire da ottobre
CORSI ANNUALI PER BAMBINI
> mi interessa...
A partire da ottobre
 LEZIONI PERSONALIZZATE
Non hai tempo per seguire un intero corso? Hai esigenze di apprendimento specifiche? Le lezioni personalizzate fanno al caso tuo! Con questa soluzione flessibile, puoi concordare con il tuo insegnante la durata, la frequenza e il contenuto delle lezioni. 

- lezioni di recupero scolastico
- training di conversazione 
- linguaggio commerciale o settoriale 
- preparazione agli esami del Goethe-Institut

Le lezioni possono essere frequentate in presenza oppure online via Zoom
> MAGGIORI INFORMAZIONI
TEST DI LIVELLO
Magari hai già studiato tedesco in passato ma essendo trascorso del tempo non sai esattamente quale sia il tuo livello?
Fai il test. Il risultato potrebbe essere migliore di quello che pensi!
Il test è completamente gratuito e senza impegno.
> PROVA IL NOSTRO TEST GRATUITO!
I NOSTRI CORSI DI TEDESCO  
Corsi di tedesco in presenza e a distanza
Le nostre abitudini sono cambiate. Per venire incontro alle nuove esigenze della didattica a distanza, l'Istituto di Cultura Italo-Tedesco offre corsi in modalità duale: è possibile partecipare di persona in sede oppure a distanza in aula virtuale.

Cogli l'occasione per studiare il tedesco, unisciti alle lezioni in presenza oppure collegati da casa con i nostri qualificati insegnanti, esaminatori certificati del Goethe Institut. Scopri quanto può essere facile e divertente. Con attestato finale e preparazione agli esami del Goethe Institut.

Prenota la tua lezione o iscriviti ad un corso collettivo:
Tel. 049 663424      E-mail info@icit.it
> ISCRIVITI ORA!
Le iscrizioni sono sempre aperte!
Aula Virtuale: non il solito corso online automatizzato dove sei lasciato a te stesso: interagisci con l'insegnante e i tuoi compagni di corso come in una vera classe tramite videolezione di gruppo.

Partecipa attivamente: con la lavagna virtuale e gli strumenti appositamente studiati per la didattica la lezione è più coinvolgente.

Gestisci il tuo tempo: con la condivisione di contenuti e file puoi lavorare secondo i tuoi ritmi.

Obiettivi mirati: devi preparare un esame? Ti serve il tedesco per il lavoro? Vuoi studiare all'estero? Partecipa ad un corso di gruppo oppure segui lezioni individuali personalizzate per le tue esigenze più specifiche.

Sempre presenti: se non hai dimestichezza con il mondo digitale, siamo sempre a tua disposizione per assistenza tecnica.

GLI INCONTRI DI MARZO

Ingresso gratuito. Per partecipare agli incontri in sede e via Zoom è necessario prenotarsi via mail a padova@icit.it

Ai sensi del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (GRDP), l'Istituto di Cultura Italo-Tedesco si impegna a rilevare e a conservare per 14 giorni i dati personali dei visitatori necessari a tal fine e di cancellarli definitivamente allo scadere di tale periodo.

IN RICORDO DEL PROF. KLAUS MUELLER

(13/06/1942 - 20/2/2021)

Ricordiamo con grande nostalgia e affetto il carissimo professor Klaus Mueller, insegnante, esaminatore, filologo, collega e amico. Sei sempre nei nostri pensieri.

> Ricordi di Klaus Mueller...
RECENSIONI

Maria Grazia Serafini

Ho frequentato diversi corsi di lingue straniere in passato e ho una laurea in lingue orientali. In tutta sincerità, devo ammettere che raramente mi è capitato di trovare degli insegnanti così preparati, motivati, pazienti e stimolanti, sia sotto il profilo umano che quello professionale, come in questo istituto. Ho scelto di studiare il tedesco presso ICIT non solo perché è una scuola prestigiosa, ma anche perché ci tenevo a frequentare un corso in presenza. Purtroppo il COVID 19 ci ha costretti in DAD ma, ai fini del risultato finale, ciò è stato irrilevante: le lezioni si sono dimostrate talmente coinvolgenti, che non mi sono assolutamente accorta della differenza rispetto ad una lezione "dal vivo", anzi, l'organizzazione è stata impeccabile. Anche il personale di segreteria è competente e cordiale, sempre pronto a rispondere velocemente a quesiti e richieste di informazione, sono inoltre vari gli incontri e le attività proposti durante l'anno. Non illudiamoci, la lingua tedesca è tosta, ma continuerò a studiare qui, non c'è dubbio.

Enrico Bragante

La mia esperienza con il Goethe Institut è stata molto positiva. Ho frequentato un corso annuale, tre ore la settimana, che mi ha dato solide basi grammaticali per la mia esperienza all'estero. Gli insegnanti sono tutti madrelingua, molto qualificati. l'Istituto offre, oltre ai corsi, una vasta offerta culturale in lingua e la possibilità di praticare grazie ad eventi come lo "Spritz Deutsch", il cui scopo è parlare. Per quello che mi riguarda, posso solo consigliare l'istituto a chiunque abbia intenzione di imparare seriamente il tedesco.

MaVeronica Duoccio

Istituto con insegnanti e personale molto preparato e cordiale. Super consigliato per studenti e non che hanno la necessità e la voglia di imparare o migliorare la lingua tedesca. L’istituto si trova in pieno centro,facilmente raggiungibile con i mezzi, ma anche con l’auto (parcheggi a pagamento su strada).

Fabio Valeriani

Dopo due anni presso questo istituto posso dire di essermi trovato davvero molto bene, dalle insegnanti, agli impiegati, si respira professionalità e passione! Ich empfehle dieses Institut an allen, die wirklich die deutsche Sprache lernen möchten!

PER SAPERNE DI PIU' SU CORSI DI LINGUA, ESAMI E SALE CONVEGNI
Telefono +39 049 66 34 24 - 049 66 32 32

> Contattaci
Share by: